Blogger Layouts

mercoledì 18 gennaio 2012

Come tutto è cominciato ovvero anche i motociclisti pazzi aiutano

Nella presunzione di aiutare tutti quelli che scrivono o vogliono scrivere un romanzo e sperano di vederlo pubblicato ho deciso di raccontarvi la mia esperienza sperando che possa aiutarvi o, al limite, divertirvi.
Una cosa però voglio dirvi e per farlo userò le parole del grande attore Robert Mitchum:
 Se ce l'ho fatta io può riuscirci chiunque.
Vi posso assicurare che non ho mai conosciuto il sacro fuoco dell'arte, al massimo ho sofferto del fuoco di Sant'Antonio, ma questo non mi ha certo aiutato. Non ho parenti importanti. Nessuno che lavori al cinema o in televisione. Nemmeno un politico di seconda fascia o un'escort di provincia e l'unico mio contatto col mondo dell'editoria è una lontana cugina che collabora al giornalino della parrocchia, ma i rapporti sono freddini e non la vedo da anni. 
Sono solo uno che ha avuto un'idea e non è più riuscito a togliersela di mente. Ricordo che stavo seguendo un funerale e come tutti approfittavo per chiacchierare con antichi compagni di scuola, salutare vecchi amori quasi dimenticati e godermi il sole d'aprile. In effetti, ad eccezione dei parenti afflitti, quando ci sono, che occupano le prime file del corteo, per gli altri è un'occasione di sfuggire ai soliti impegni quotidiani, un po' come marinare la scuola per andare al mare. In quel momento ho cominciato a pensare: Cosa succederebbe se durante una sepoltura...?
Sarebbe rimasta un'idea come tante se qualche tempo dopo un gentiluomo non avesse deciso di ararmi le costole con la sua moto facendomi atterrare metri più avanti come un jumbo senza carrello.
Mi sono trovato così bloccato in casa con niente altro da fare se non rendere la vita impossibile a mia moglie.  Se non ci fosse stata questa circostanza non avrei mai scritto anche perché scrivere è una fatica da bestie e ci sono un sacco di cose più piacevoli da fare. Non vi sto consigliando di farvi investire. Non è che tutti quelli che finiscono al pronto soccorso sono sicuri di trovare un editore, ma può aiutare. Almeno per me ha funzionato.
A questo punto la domanda era: da che parte come cominciare?

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace sapere che ti hanno investito, ma se ciò ti ha permesso di scrivere forse ne è valsa la pena.
Io non riuscirei a scrivere neanche se mi passasse sopra un tir.
Castalia

Real Time Analytics